sabato 19 settembre 2015

Recensione: Psychic Detective Yakumo!

Nascita dell’anime

Psychic Detective Yakumo (Shinrei tentei Yakumo in giapponese) nasce come una serie di romanzi nel 2004 che in seguito vengono adattati prima a serie tv e infine come anime di 13 episodi nel 2007.




Trama
Yakumo è uno studente di college molto riservato e poco socievole che interagisce poco con i compagni di classe. Sin dalla nascita ha la particolarità di vedere spettri e fantasmi grazie al suo occhio sinistro rosso che lo contraddistingue. Lui è convinto che gli esseri ultraterreni che vede, non siano altro che l’espressione dei sentimenti di coloro che non ci sono più, ma che hanno lasciato qualcosa di incompiuto nella loro permanenza sulla terra.
Durante le sue avventure, Yakumo ha il compito anche di liberare il suo cuore da un peso dolorosissimo del passato..




Opinioni
Trattandosi di un anime di pochi episodi, non dovete aspettarvi grandi rivoluzioni e sconvolgimenti nel corso della storia, piuttosto dovrete riporre la vostra attenzione alla storia del nostro Yakumo e gustarvi i diversi casi che gli verranno proposti dalla sua amica Haruka.

È il più classico dei gialli se non fosse condito dalla sua particolarità di vedere gli spettri che lo aiuteranno a risolvere il tutto nel migliore dei modi.

I disegni ricordano molto il famoso Death Note, e a dirla tutta il protagonista è molto simile proprio a Light.

L’anime non ha una vera è propria conclusione, questo perché il manga non è terminato (sono usciti 12 volumi per il momento), quindi vi consiglio di vederlo senza molte pretese, quando volete gustarvi qualcosa di tranquillo, intrigante, ma allo stesso tempo breve ed intenso…essendo solo 13 episodi non troverete una puntata noiosa o priva di azione.


Disegni: 8/10
Trama: 6/10

Soundtrack: 7/10

Avete visto anche voi Psychic Detective Yakumo? Lascia la tua opinione qui in basso!

Non avete ancora visto Psychic Detective Yakumo? E allora cosa aspetti! Guardalo subito e dimmi cosa ne pensi! 

Nessun commento:

Posta un commento