Nel settembre del 2013 è uscito il 1° volume (di 12) di Jaco the galactic patrolman, sulla rivista settimanale Shonen Jump, e successivamente nel 2014 è stato realizzato un volume unico.
La storia narra di Jaco, che dopo un malfunzionamento della sua navicella, precipita sulla Terra dove incontra l'ingegnere Omori a cui chiederà aiuto per riparare il suo mezzo di trasporto per poter compiere la missione per cui era stato inviato nello spazio, ovvero di salvare il pianeta Terra dall'arrivo di un misterioso invasore a noi molto noto...ovvero Goku!
Già nel capitolo 2 del manga vediamo comparire un altro personaggio di nome Tights, che scopriremo essere una ragazza scrittrice di libri di fantascienza, nonchè sorella di Bulma!
Insomma questo Jaco ha molti intrecci con Goku, e come vedremo in seguito, comparirà proprio nella serie Dragonball Super!
Tornando a Jaco, bisogna dire che il manga non è arrivato qui in Italia, infatti è possibile reperire solo il primo volume purtroppo..
Probabilmente l'idea di Toriyama era quella di presentare un nuovo personaggio attraverso un manga piuttosto che attraverso interviste o in altre occasioni.
Non sappiamo quando comparirà in Dragonball Super, però vi invito a leggere il primo volume per conoscere almeno un pochino il personaggio...inoltre potrebbero essere presenti altri nuovi personaggi familiari, ma di questo ne parleremo la prossima volta :P
Nessun commento:
Posta un commento