mercoledì 26 agosto 2015

Recensione: Trigun!

Nascita dell’anime
Trigun è un manga genere fantascienza, azione, drammatico, commedia, da un passato al quanto burrascoso. Viene lanciato nel lontano 1996 ma, viene interrotto più volte sino a quando non decidono di concluderlo nel 2007.  Anche in Italia il manga fu interrotto per un breve periodo e poi portato a termine solo in un secondo momento.
Nonostante questi problemi, un anno dopo l’uscita del manga, fu realizzato un’anime di 26 episodi, arrivato in Italia solo nel 2001 e di cui oggi parleremo.




Trama
Vash the Stampede è il protagonista di Trigun ed è il primo uomo nella storia dichiarato calamità naturale,anche se in realtà non sono molte le notizie che girano sul suo conto. Di lui si dice che sia un uomo alto e biondo con degli strani occhiali, un lungo cappotto rosso e con una taglia di oltre 60 miliardi di $$ (doppi dollari).
In realtà Vash è un uomo libero e spensierato che gira per le città aiutando il prossimo e mettendo a repentaglio la sua vita per salvare i più deboli.

Un giorno Vash viene incolpato ingiustamente della distruzione di una città che gli causerà il soprannome di “tifone umanoide”. Successivamente due agenti, Meryl Strife e Milly Thompson, della società di assicurazione si metteranno sui suoi passi per rintracciarlo e per limitare i danni da lui provocati, ma scopriranno chi è il vero Vash the Stampede..

Opinioni
Come avete letto nell’introduzione, il manga ha avuto diverse complicazioni, ma fortunatamente non è andata persa l’integrità e la bellezza di Trigun, riportata prontamente in versione animata.
Le avventure di Vash si svolgono tra le città e i deserti di un classico far west, ma chi non ama queste ambientazioni (come me xD) può star tranquillo, perchè le apprezzerete ugualmente nel contesto dell’anime ;) .
Trigun è strutturato come i più classici dei racconti: una serie di avventure per aiutare i più deboli, il tutto condito da una storia personale che diverrà tema principale negli episodi conclusivi, sino a terminare con uno scontro finale con suo fratello Knives…




Ho apprezzato molto come è stato realizzato Vash a partire dai dettagli e i colori e anche dal carattere spavaldo che fa di lui un personaggio serio e divertente allo stesso tempo.
Complessivamente un giudizio più che positivo:  lo amerete per la sua semplicità e se amate l’azione questo è quello che fa per voi! Ammirerete Vash per la sua enorme personalità e per il suo lato enigmatico!

Disegni: 8/10
Trama: 7/10
Soundtrack: 6/10

Avete visto anche voi Trigun? Lascia la tua opinione qui in basso!
Non avete ancora visto Trigun? E allora cosa aspetti! Guardalo subito e dimmi cosa ne pensi!



Nessun commento:

Posta un commento